Supporto Psicologico

Consulenza psicologica clinica
Pensiamo che ognuno di noi nella sua vita abbia affrontato momenti di difficoltà, stress e ansia e possa beneficiare di un supporto psicologico.

Il Centro Medico Medeor offre a questo proposito:

- Consulenza psicologica;
- Sostegno psicologico;
- Orientamento psicologico;
- Terapia individuale e di coppia.

Ogni intervento viene strutturato in modo tale che le diverse singolarità della persona vengano prese in considerazione in modo tale da strutturare un intervento che corrisponda alle esigenze e caratteristiche personali.

Di cosa ci occupiamo?
- Difficoltà legate alle diverse fasi della crescita. In particolare problematiche legate all’autostima, al relazionarsi in modo efficace e migliorare la gestione di conflitti, del tempo e dello stress in diverse fasi evolutive come: preadolescenza e adolescenza, gravidanza, post-partum, menopausa e pensionamento.
- Difficoltà legate alla gestione della vita quotidiana. In ogni momento della nostra vita siamo sottoposti a stress che possono portarci a provare un forte senso di ansia; inoltre ci occupiamo di difficoltà relazionali sia con il proprio patner ma anche con il resto della famiglia e con i figli che affrontando difficoltà evolutive hanno bisogno del giusto supporto genitoriale che risulta sempre più difficile da apportare.
- Difficoltà di coppia. In particolare le difficoltà riscontrata nell’affrontare una separazione e un divorzio ed eventualmente come relazionarsi ai figli a fronte di queste decisione.
- Disturbi d’ansia. Attacchi d’ansia e di panico, ipocondria, fobie, ossessioni e compulsioni, disturbi legati all’avere subito un evento stressante e/o traumatico.
- Disturbi dell’umore. Difficoltà legate all’affrontare un lutto sia riguardante la morte di una persona cara ma anche quello legato alla separazione da persone significative; depressione e sbalzi d’umore improvvisi o situazionali.
- Disturbi alimentari. Selettività alimentare, eccessivi dimagrimenti o aumenti di peso, anoressia, bulimia, obesità, beinge eating.
- Dipendenze. Affettive o legato all’utilizzo eccessivo della rete, ludopatie, alcol e droghe.