“A gennaio mi rimetto in riga!”. Dieta e buoni propositi per l’anno nuovo.
10 Gennaio 2020
Andrea Liverani si allena da Medeor
17 Gennaio 2020

Rigenera la tua bellezza

RIGENERA LA TUA BELLEZZA CON LA RADIO FREQUENZA

Molteplici usi della radiofrequenza
La radiofrequenza è un trattamento medico estetico non invasivo che sfrutta l’azione delle onde elettromagnetiche; può essere utilizzato per il ringiovanimento del viso e del corpo . E’ una tecnica molto apprezzata per i risultati che si possono ottenere sulle lassità cutanee, sulle smagliature e perfino sulla cellulite, il tutto senza dolore e non richiedendo l’ausilio di anestesia o premedicazioni . Ampiamente adoperata per correggere i fastidiosi inestetismi dati dal cedimento cutaneo che, con l’età, spesso si verificano a livello del terzo inferiore del volto, alle braccia e nell’area dell’interno coscia . Inoltre viene utilizzata per contrastare le rughe, le cicatrici e gli esiti cicatriziali .

A chi ci rivolgiamo
Molto richiesta nella fascia di età compresa tra i trenta e i sessantacinque anni e sempre più apprezzata anche dal mondo maschile, la radiofrequenza può essere praticata tutto l’anno in quanto non è sensibile alla luce solare e i primi risultati sono apprezzabili già dopo il primo appuntamento. Un ciclo di trattamenti prevede tra le 6 e le 10 applicazioni a seconda dei risultati che si vogliono ottenere e dell’area da trattare; la durata della singola seduta varia dai 20 minuti per il viso ad un massimo di 60 minuti per le regioni del corpo più estese .
Il trattamento permette di rimodellare il collagene negli strati più profondi del derma stimolando i fibroblasti ; l’effetto di tale procedura è visibile fino ad un anno , in seguito è possibile prolungare i risultati ottenuti effettuando dei cicli di mantenimento (2 – 4 all’anno).

La tecnica che noi usiamo
La radiofrequenza medica prevede l’utilizzo di dispositivi elettromedicali che devono essere eseguiti da personale medico all’interno di ambulatori specialistici; questa non deve essere confusa con la radiofrequenza estetica , che invece viene praticata nei centri estetici da personale non sanitario e per questo, la sua efficacia, in termini di risultati ottenuti e di durata, è inferiore.
Presso il nostro centro è disponibile un macchinario di ultimissima generazione in grado di abbinare i risultati della radiofrequenza a quelli del micro needling (trattamento mini invasivo anch’esso utile alla produzione di collagene).
Siamo inoltre in grado di fornire protocolli avanzati quali VoluDerm® e Hybrid Energy® che, a differenza delle altre tecnologie presenti sul mercato, non utilizzano aghi per perforare la pelle e conferire energia agli strati più profondi del derma . VoluDerm® e Hybrid Energy®utilizzano invece una serie di elettrodi sottili che ablano termicamente la superficie esterna della pelle , raggiungendo così il derma profondo .

Riassumendo
I vantaggi di questa tecnologia :
  1. NON E’ UNA METODICA INVASIVA
  2. E’ UN TRATTAMENTO INDOLORE
  3. PERMETTE DI OTTENERE UN EFFETTO SOFT LIFTING
  4. CONSENTE LA RIPRESA IMMEDIATA DI TUTTE LE ATTIVITA’
  5. PUO’ ESSERE EFFETTUATA TUTTO L’ANNO, SENZA LIMITAZIONI PER LE ESPOSIZIONI SOLARI
  6. NON E’ UNA PROCEDURA PERICOLOSA
  7. L’EFFICACIA E’ PERCEPIBILE GIA’ DALLE PRIME APPLICAZIONI
Come agisce la radiofrequenza:
GRAZIE AL PASSAGGIO DELLA CORRENTE ELETTROMAGNETICA SI OTTIENE UNA PRODUZIONE DI CALORE NELLA CUTE IN GRADO DI RAGGIUNGERE ANCHE GLI STRATI PIU’ PROFONDI DEL DERMA , QUESTO CALORE PROVOCA LA DENATURAZIONE TERMICA DELLE PROTEINE CHE FORMANO IL COLLAGENE CON CONSEGUENTE RETRAZIONE DELLE FIBRE CHE LO COMPONGONO ( CHE CI DARA’ L’EFFETTO SOFT LIFTING ) E STIMOLAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEI FIBROBLASTI , I QUALI ANDANDO A PRODURRE NUOVO COLLAGENE CI DONERANNO UNA PELLE – PIU’ TONICA – PIU’ COMPATTA – PIU’ GIOVANE .
Per qualsiasi altra informazione la nostra consulente estetica è disponibile per un consulto .