Molteplici usi della radiofrequenza
La radiofrequenza è un trattamento medico estetico non invasivo che sfrutta l’azione delle onde elettromagnetiche; può essere utilizzato per il ringiovanimento del viso e del corpo . E’ una tecnica molto apprezzata per i risultati che si possono ottenere sulle lassità cutanee, sulle smagliature e perfino sulla cellulite, il tutto senza dolore e non richiedendo l’ausilio di anestesia o premedicazioni .
Ampiamente adoperata per correggere i fastidiosi inestetismi dati dal cedimento cutaneo che, con l’età, spesso si verificano a livello del terzo inferiore del volto, alle braccia e nell’area dell’interno coscia . Inoltre viene utilizzata per contrastare le rughe, le cicatrici e gli esiti cicatriziali .
A chi ci rivolgiamo
Molto richiesta nella fascia di età compresa tra i trenta e i sessantacinque anni e sempre più apprezzata anche dal mondo maschile, la radiofrequenza può essere praticata tutto l’anno in quanto non è sensibile alla luce solare e i primi risultati sono apprezzabili già dopo il primo appuntamento. Un ciclo di trattamenti prevede tra le 6 e le 10 applicazioni a seconda dei risultati che si vogliono ottenere e dell’area da trattare; la durata della singola seduta varia dai 20 minuti per il viso ad un massimo di 60 minuti per le regioni del corpo più estese .
Il trattamento permette di rimodellare il collagene negli strati più profondi del derma stimolando i fibroblasti ; l’effetto di tale procedura è visibile fino ad un anno , in seguito è possibile prolungare i risultati ottenuti effettuando dei cicli di mantenimento (2 – 4 all’anno).
La tecnica che noi usiamo
La radiofrequenza medica prevede l’utilizzo di dispositivi elettromedicali che devono essere eseguiti da personale medico all’interno di ambulatori specialistici; questa non deve essere confusa con la radiofrequenza estetica , che invece viene praticata nei centri estetici da personale non sanitario e per questo, la sua efficacia, in termini di risultati ottenuti e di durata, è inferiore.
Presso il nostro centro è disponibile un macchinario di ultimissima generazione in grado di abbinare i risultati della radiofrequenza a quelli del micro needling (trattamento mini invasivo anch’esso utile alla produzione di collagene).
Siamo inoltre in grado di fornire protocolli avanzati quali VoluDerm® e Hybrid Energy® che, a differenza delle altre tecnologie presenti sul mercato, non utilizzano aghi per perforare la pelle e conferire energia agli strati più profondi del derma . VoluDerm® e Hybrid Energy®utilizzano invece una serie di elettrodi sottili che ablano termicamente la superficie esterna della pelle , raggiungendo così il derma profondo .
Riassumendo
I vantaggi di questa tecnologia :
- NON E’ UNA METODICA INVASIVA
- E’ UN TRATTAMENTO INDOLORE
- PERMETTE DI OTTENERE UN EFFETTO SOFT LIFTING
- CONSENTE LA RIPRESA IMMEDIATA DI TUTTE LE ATTIVITA’
- PUO’ ESSERE EFFETTUATA TUTTO L’ANNO, SENZA LIMITAZIONI PER LE ESPOSIZIONI SOLARI
- NON E’ UNA PROCEDURA PERICOLOSA
- L’EFFICACIA E’ PERCEPIBILE GIA’ DALLE PRIME APPLICAZIONI
Come agisce la radiofrequenza:
GRAZIE AL PASSAGGIO DELLA CORRENTE ELETTROMAGNETICA SI OTTIENE UNA PRODUZIONE DI CALORE NELLA CUTE IN GRADO DI RAGGIUNGERE ANCHE GLI STRATI PIU’ PROFONDI DEL DERMA , QUESTO CALORE PROVOCA LA DENATURAZIONE TERMICA DELLE PROTEINE CHE FORMANO IL COLLAGENE CON CONSEGUENTE RETRAZIONE DELLE FIBRE CHE LO COMPONGONO ( CHE CI DARA’ L’EFFETTO SOFT LIFTING ) E STIMOLAZIONE DELL’ATTIVITA’ DEI FIBROBLASTI , I QUALI ANDANDO A PRODURRE NUOVO COLLAGENE CI DONERANNO UNA PELLE – PIU’ TONICA – PIU’ COMPATTA – PIU’ GIOVANE .
Per qualsiasi altra informazione la nostra consulente estetica è disponibile per un consulto .