SONOISTEROSALPINGOGRAFIA
13 Dicembre 2019
BI TEST – TRANSLUCENZA NUCALE
7 Gennaio 2020

In Folio, Riabilitazione robotica

PERFORMANCE INDEX: LA RIABILITAZIONE ROBOTICA IN AMBITO ORTOPEDICO, NEUROLOGICO, GERIATRICO, PEDIATRICO E SPORTIVO

LO STUDIO

Realizzato in 36 mesi di ricerca e sviluppo insieme alla struttura Ospedaliera Galliera di Genova .
Viene utilizzato insieme ai dispositivi hunova e alla sua versione ortopedica huno. La tecnologia ha già valutato e trattato oltre 5000 pazienti in ospedali e centri specializzati in tutto il mondo in ambito ortopedico, neurologico, geriatrico, pediatrico e sportivo .
Il risultato degli studi clinici nel tempo è stato lo sviluppo di oltre 200 esercizi e oltre 30 protocolli dedicati per la prevenzione e per i trattamenti di riabilitazione.

L’INDICE PREDITTIVO E PREVENTIVO

Il PERFORMANCE INDEX simula in modo controllato gli elementi “perturbativI” , statici e dinamici all’origine della caduta, evidenziando caso per caso lo specifico deficit della persona e il relativo intervento riabilitativo consigliato .
La valutazione è progressiva e grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale con i suoi algoritmi di machine learning sono stati selezionati i migliori parametri biomeccanici e clinici per ottenere il grado di predizione più accurato .
Il Perfomance index è un test oggettivo in grado di predire e prevenire cadute e infortuni . Il test è basato su un algoritmo, che tramite una valutazione robotica sintetizza e migliora le scale cliniche in uso consentendo in circa 20 minuti di avere una valutazione oggettiva e personalizzata dei rischi .

I RISULTATI E IL TRATTAMENTO

Il PERFORMANCE INDEX una volta ottenuto la percentuale del rischio (caduta e/o infortunio) suggerisce la miglior strategia preventiva focalizzando i trattamenti in quelle aree dove la valutazione robotica ha riscontrato dei deficit .
Movendo tecnology assiste lo staff medico e fisioterapico nella nuova frontiera del trattamento specializzato, restituendo un importante set di dati oggettivi e riscontri quantitativi fino ad oggi non identificati, migliorando in questo modo sia l’efficacia che l’efficienza del processo riabilitativo complessivo.

VANTAGGI PER TUTTI

Grazie al Performance index si riducono drasticamente le tempestiche di valutazione.
Di seguito i principali vantaggi per i Pazienti :
1. Valutazione ACCURATA (affidabilità del 95%);
2. Maggiore accuratezza nella predizione del rischio di caduta e/o infortunio;
3. Report oggettivo e in tempo reale;
4. Programma riabilitativo personalizzato .