Centro Medico Medeor

Prevenzione e Cura a Cernusco sul Naviglio

Prevenzione delle patologie retiniche

La degenerazione maculare o maculopatia è una patologia grave, cronica e progressiva, caratterizzata dalla degenerazione del tessuto retinico della macula (la parte centrale della retina) che determina una perdita lenta e progressiva, quanto severa, dell’acuità visiva, cioè della capacità dell’occhio di riconoscere i dettagli fini di un oggetto.

I sintomi principali della maculopatia sono: annebbiamento e distorsione delle immagini al centro del campo visivo, percezione dei colori alterata, macchia fissa nel campo visivo, perdita del visus, difficoltà a leggere e distinguere i piccoli dettagli nel punto in cui si fissa lo sguardo.

Una diagnosi precoce permette quindi di conservare una buona capacità visiva.

Per i mesi di Luglio e Agosto il centro Medico Medeor con il il Dr. Scotti offrono l’opportunità di eseguire l’OCT (o Tomografia a Coerenza Ottica) ad una tariffa agevolata di 70 euro. Per chi desidera un’analisi più approfondita, offre un pacchetto esclusivo che include una visita completa e l’OCT a prezzo agevolato di 150 euro. È un’opportunità ideale per chi cerca una valutazione esaustiva della propria salute oculare.

L’OCT è un esame diagnostico non invasivo che permette di ottenere immagini dettagliate delle strutture interne dell’occhio, essenziale per la diagnosi precoce e il follow up di malattie come il glaucoma e la degenerazione maculare.

Per ulteriori informazioni o per effettuare una prenotazione:

  • contattateci al numero 0236545854
  • scrivete un messaggio WhatsApp al 3403017436
  • inviate un’email a scottioculista@gmail.com