Al via il 13 dicembre il primo ciclo di incontri per la pratica della mindfulness , 8 gli appuntamenti di gruppo previsti con cadenza settimanale .
La mindfulness trova applicazione in diversi settori tra i quali ricordiamo : i luoghi di lavoro, la scuola, la vita di relazione, lo sport e molte altre situazioni. Il protocollo proposto è stato approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riconosciuto dal MIUR e sostenuto dalla Federazione Italiana Centri e Club UNESCO.
I principali effetti sono riscontrabili sin dall’immediato e spaziano dal miglioramento nell’apprendimento e dell’attenzione, allo sviluppo della capacità di elaborare risposte adattative allo stress, all’aumento della capacità di rispondere alle situazioni di disagio.
Condizioni più soddisfacenti si ottengono anche con una migliore autoregolazione emotiva; trasportando nel quotidiano il risultato raggiunto miglioreranno sicuramente anche i rapporti interpersonali , favorendo la predisposizione al lavoro di gruppo.
Coloro che volessero avvicinarsi, anche solo per una prova, possono contattare il Centro Medico MEDEOR al numero 02 . 36 54 58 54 .