Vera + Plus®
26 Gennaio 2021
Microdelezioni
29 Gennaio 2021

L’ONDA D’URTO PENIENA

UN EFFICACE TRATTAMENTO CONTRO LA DISFUZNIONE ERETTILE E L’INDURATIO PENIS PLASTICA .

Il trattamento con l’onda d’urto peniena a bassa intensità (LI-ESWT) è stato dimostrato avere efficacia sia sulla disfunzione erettile che sulla induratio penis plastica (o morbo di Peyronie).

Questa terapia funziona attraverso il meccanismo della neo angiogenesi (formazione di nuovi vasi). La trasmissione di energia al tessuto sotto forma di onde sonore causa innocui microtraumi che inducono le cellule a “chiedere aiuto” e la risposta dell’organismo a questa richiesta è un rimodellamento del tessuto stesso con aumento della vascolarizzazione.

Essendo l’erezione un processo che necessita dell’integrità vascolare , è immediatamente evidente che il trattamento con onde d’urto può portare benefici sulla funzionalità erettile. Meno immediata è la dinamica nella terapia delle placche peniene presenti nel morbo di Peyronie; recenti evidenze scientifiche suggeriscono due possibili meccanismi: un danno diretto sulla placca con suo successivo rimodellamento o un incremento della reazione infiammatoria che richiama macrofagi (cellule del sistema immunitario) in grado di riassorbire parzialmente la placca.

Il trattamento con onde d’urto svolto presso la struttura sanitaria Medeor prevede mediamente sei sedute con applicazione di 500 colpi per seduta . La procedura è in genere indolore o poco dolorosa , in ogni caso completamente sotto il controllo dell’operatore medico che può ridurre l’intensità delle onde o sospendere la seduta all’istante . Non sono noti effetti collaterali se si eccettua un lieve arrossamento della zona trattata , che perdura pochi minuti e non è spesso neanche presente . 

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?