Redermalizzazione
16 Dicembre 2018
CONSIGLI PER LE FESTE NATALIZIE
20 Dicembre 2018

Filler

LA TUA BELLEZZA E’ UNICA RISPETTARE LA DINAMICA DEL VISO E’ LA CHIAVE DI UN BEL RISULTATO NATURALE

Lo sapevi che nel nostro viso ci sono 43 muscoli che possono creare piu’ di 3000 espressioni?
I nostri muscoli, i nostri tessuti e la nostra pelle sono costantemente attivi, anche durante il sonno. Ma con il passare del tempo il nostro viso perde elasticita’ e volume portando alla comparsa di rughe, cedimenti e a un’ alterazione della qualita’ della pelle.
Finalizzate dunque al ringiovanimento della pelle, le iniezioni di fillers rappresentano innovative ed efficaci alternative - od un valido supporto - alla chirurgia plastica.
Le punture di fillers trovano indicazione nelle seguenti circostanze:
• nel trattamento delle rughe superficiali
• nel trattamento delle rughe da medie a profonde
• per offrire maggiore volume, per rughe piú profonde e per migliorare i contorni del viso
• nel trattamento delle rughe verticali della bocca e per aumentare il volume delle labbra
• per il ripristino naturale e a lunga durata del volume perso nel volto in particolare nella zona di zigomi e guance

Cosa sono
In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, "filler" significa "riempimento": queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d'invecchiamento.
Questa procedura si basa sull’utilizzo di acido ialuronico, sostanza naturalmente presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute, e quindi completamente biocompatibile e ben tollerata.

Come si eseguono le infiltrazioni di fillers
I fillers vengono iniettati nel tessuto sottocutaneo e/o nel derma con l'impiego di siringhe pre-riempite e dotate di aghi molto sottili. L'iniezione del filler non è un intervento invasivo e non è necessario ricorrere ad alcun tipo di anestesia per effettuarlo. Tuttavia, deve essere eseguito solo ed esclusivamente da medici specialisti in quest'ambito.
Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura circa 20-30 minuti. Generalmente non è necessaria l'anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra.
Medeor utilizza solo fillers dermici a base di acido ialuronico di elevata qualita’, sicurezza e tollerabilita’, biocompatibili e riassorbibili, dalla consistenza omogenea indicata per dare volume, riempire linee sottili, rughe e migliorare la definizione delle labbra.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO A BASE DI ACIDO IALURONICO?
L'acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che può avere una durata che varia da 4 mesi ad 1 anno a seconda della consistenza.
La sua formulazione innovativa determina non solo la consistenza morbida del prodotto ma anche una durata fino ad un anno – la durata viene chiaramente influenzata anche da fattori quali le caratteristiche del paziente e la quantità di prodotto iniettata. Questo tipo di filler contengono inoltre lidocaina, un anestetico locale per un trattamento più confortevole.

IL RISULTATO ESTETICO È PERMANENTE?
L'acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall'organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato.
L'effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato è è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

Visita preliminare
Durante la visita che precede l'infiltrazione di filler, il medico esamina lo stato della pelle e delle rughe che si intendono eliminare valutando se, e come, procedere sulla base dei risultati desiderati e dello stato di salute della persona.