OSTEOPATIA IN AMBITO GINECOLOGICO
3 Ottobre 2018
La spesa di Ottobre
8 Ottobre 2018

Epilazione permanente

Altro trattamento di medicina estetica è l’epilazione permanente con il sistema laser alessandrite ND:YAG


Manipoli con raffreddamento integrato per una epilazione più semplice e senza rischi.
I sistemi laser e le sorgenti luminose più evolute per l’epilazione hanno lo scopo di raggiungere un risultato permanente e senza creare danni alle strutture epidermiche, riducendo nel tempo il numero e la durata delle sedute.

E’ opportuno ricordare che per ottenere un’epilazione efficace nel lungo termine è necessario indurre una distruzione selettiva sia del “bulge” che della sua papilla vascolare. Poiché tali strutture sono collocate profondamente rispetto alla superficie cutanea, è necessario selezionare laser dotati di una efficace penetrazione nel tessuto.
Il target per l’epilazione è infatti rappresentato dall’eumelanina che è concentrata nel fusto e, nel follicolo pilifero, a livello della papilla dermica e del bulge. Trovano perciò efficacia e larga diffusione i sistemi laser a Nd:YAG 1064 nm ed Alessandrite 755nm. Per una corretta laser-epilazione si deve tenere conto inoltre delle caratteristiche anatomiche e biologiche del pelo.
Infatti il diametro del pelo è vario come del resto la sua profondità e velocità di crescita. La profondità, oltre che in riferimento alla sede anatomica cambia anche in relazione al ciclo biologico del pelo ed è inferiore in fase telogen rispetto alla fase anagen; quest’ultima è comunque la fase ideale per eseguire il trattamento in quanto proprio nel periodo di crescita è ben rappresentato il bersaglio melanina.

Utile anche per le lesioni vascolari e delle telangectasie, grazie ad un’accurata valutazione medica della pelle.

LASERTERAPIA VASCOLARE (CAPILLARI VISO E CORPO, ANGIOMI RUBINO,COUPEROSE)

Con L'utilizzo di apparecchiature laser (Nd Yag) è possibile trattare le lesioni vascolari del viso e del corpo, angiomi rubino (anche a livello delle mucose), couperose ed altre neoformazioni cutanee.
Attraverso l'utilizzo di specifiche lunghezze d'onda viene selettivamente coagulato il sangue all'interno dei vasi; succesivamente l'organismo in maniera fisiologica riassorbirà le strutture vascolari trattate.
La procedura è sicura, quasi indolore e non richiede l'uso di anestesia.

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?