La spesa di Dicembre
14 Dicembre 2018
TT Tightening Thread
14 Dicembre 2018

Botulino

La tossina botulinica di tipo A utilizzata in estetica è una proteina naturale purificata che rilassa i muscoli bloccando la trasmissione degli impulsi nervosi. Inibisce il rilascio di acetilcolina, agente chimico che provoca la contrazione muscolare.

Poche iniezioni del preparato con una piccola siringa dotata di un ago sottilissimo vengono praticate dal medico. Il prodotto agisce rilassando i muscoli sottostanti responsabili della formazione delle rughe. Con i muscoli a riposo, la pelle soprastante diventa più liscia donando al viso un aspetto più naturale e disteso.
In base agli studi clinici, la maggior parte delle persone (82%) nota un miglioramento delle rughe dopo 1 settimana. L’effetto ha una durata di circa 4 mesi e tende a perdurare più a lungo dopo ogni trattamento successivo.
Questo intervento è semplice e sicuro, ha una durata di circa 10 minuti e può essere eseguito dal medico in ambulatorio.
Il trattamento non è un intervento chirurgico ed il paziente può riprendere il normale svolgimento delle proprie attività subito dopo.