Mindfulness, dal 13 dicembre…

Cosa significa mindfulness?
12 dicembre 2017
Venerdì 15 Dicembre, alla Casa delle Arti
14 dicembre 2017

Mindfulness, dal 13 dicembre…

Al via il 13 dicembre il primo ciclo di incontri per la pratica della mindfulness , 8 gli appuntamenti di gruppo previsti con cadenza settimanale .
La mindfulness trova applicazione in diversi settori tra i quali ricordiamo : i luoghi di lavoro, la scuola, la vita di relazione, lo sport e molte altre situazioni. Il protocollo proposto è stato approvato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riconosciuto dal MIUR e sostenuto dalla Federazione Italiana Centri e Club UNESCO.
I principali effetti sono riscontrabili sin dall’immediato e spaziano dal miglioramento nell’apprendimento e dell’attenzione, allo sviluppo della capacità di elaborare risposte adattative allo stress, all’aumento della capacità di rispondere alle situazioni di disagio.
Condizioni più soddisfacenti si ottengono anche con una migliore autoregolazione emotiva; trasportando nel quotidiano il risultato raggiunto miglioreranno sicuramente anche i rapporti interpersonali , favorendo la predisposizione al lavoro di gruppo.

Coloro che volessero avvicinarsi, anche solo per una prova, possono contattare il Centro Medico MEDEOR al numero 02 . 36 54 58 54 .