SCOPRI LA VERSATILITA’ DELLA PEDANA CORE-TEX

Certificato Medico Sportivo: la proposta di MEDEOR riservata all’OPL.
9 ottobre 2017
Pavimento Pelvico
30 ottobre 2017

SCOPRI LA VERSATILITA’ DELLA PEDANA CORE-TEX

Riabilitazione Ed Allenamento Reattività Neuromuscolare

La pedana Core-Tex fornisce un ambiente completamente nuovo per migliorare il movimento.
La sua brevettata abilità di inclinarsi simultaneamente a traslare e ruotare di 360° liberamente può essere applicata a qualsiasi tipo di riabilitazione e nel continuum pre/post riabilitativo.
Usare la pedana Core-Tex in abbinamento con un trattamento manuale ne ottimizza i riusultati.

Come strumento per la riabilitazione e la prevenzione dagli infortuni, la pedana Core-Tex, combina i benefici di diversi esercizi. Può essere usata infatti per facilitare la mobilità articolare e la stabilità, mettendo alla prova i meccanismi di bilanciamento del paziente in molteplici modi e fornendo un ambiente per una varietà di esercizi di rinforzo.


La pedana Core-Tex aiuta il terapista a riprodurre movimenti che non sarebbero ricreabili con altri strumenti; integrando il movimento della testa, delle braccia e lo spostamento del peso corporeo si possono ottenere esercizi e attività adatte ai bisogni del paziente.

La pedana Core-Tex è stata concepita per stimolare l’equilibrio a livello neurologico e il reclutamento miofasciale in modo da far ottenere agli utenti una performance più potente, veloce e coordinate.