I consigli del ginecologo: la coppetta mestruale

Pancia Gonfia? Attenzione a ciò che mangi e…bevi!
24 luglio 2017
Perché i bambini devono essere fotoprotetti
29 luglio 2017

I consigli del ginecologo: la coppetta mestruale

La coppetta mestruale è una piccola grande rivoluzione tutta al femminile. Chi usa già la coppetta mestruale conosce bene la grande libertà che può donare ad ogni donna. La coppetta mestruale è igienica, pratica, comoda, ecologica e davvero facile da utilizzare dopo aver preso confidenza con questa novità.

La coppetta mestruale è prima di tutto una garanzia di grande libertà. Ci si sente più libere quando si è fuori casa, quando si pratica sport, durante i viaggi e in generale in qualsiasi movimento. La presenza della coppetta mestruale non si nota dall’esterno e non è per nulla fastidiosa per chi la indossa.

Con la coppetta si evitano gli arrossamenti e le irritazioni che si possono presentare a causa del contatto delle parti intime con gli assorbenti esterni. L’igiene personale grazie alla coppetta diventa molto più semplice. La pelle non rimane a contatto con l’umidità o con sostanze indesiderate. Ad esempio gli assorbenti esterni possono contenere profumazioni sintetiche e altre sostanze in grado di causare irritazioni, mentre gli assorbenti interni possono contenere tracce di cloro o di altre sostanze indesiderate (è recente il caso delle tracce di glifosato nei salvaslip ‘ecologici’). Da questo punto di vista la coppetta mestruale garantisce una sicurezza maggiore per via dell’utilizzo di materiali approvati a livello medico.