Dott.ssa Alessandra Ardemagni
3 Aprile 2017
Dott.ssa Mascheri
19 Aprile 2017

Dott.ssa Maria C. Zampino

Zampinonata a Cernusco S/N il 30/06/1971.

Iscritta all’Ordine dei Medici della Provincia di Monza-Brianza al n°2596.

Laurea: Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Milano nel 1998.

Abilitazione all’esercizio professionale: conseguita nel maggio 1999 presso Università degli Studi di Milano

Specializzazioni: Medicina Fisica e Riabilitazione nel 2003 conseguita con Lode c/o la scuola di Specialità dell’Università degli Studi di Milano.

Esperienza professionale: durante il corso di specializzazione frequenta la Divisione di Fisiatria dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano dedicandosi in particolare alla riabilitazione post chirurgica ed alla prevenzione, diagnosi, cura dell’osteoporosi e delle malattie metaboliche dell’osso. Nei primi mesi del 2004 ha svolto attività di fisiatra presso l’Istituto geriatrico FRISIA di Merate (Pio Albergo Trivulzio) continuando poi la sua attività specialistica presso la Divisione di Medicina Fisica e Riabilitazione dell’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano fino al 2005. Successivamente è stata assunta presso la Divisione di Medicina Fisica e Riabilitazione di Multimedica Holding dove si è dedicata alla riabilitazione di pazienti degenti affetti da patologie di sia tipo neurologico e sia di tipo ortopedico (post chirurgici e non). Dal febbraio 2011 a tutt’oggi svolge la sua attività presso la Riabilitazione Specialistica neuromotoria di FERB Onlus nella sede di Cernusco s/N.

Attività scientifica: Autrice di pubblicazioni scientifiche su riviste di settore nazionali ed internazionali, ha partecipato a numerosi corsi e convegni di aggiornamento anche in qualità di relatrice in alcuni di essi.