Progetto TUKIKI

Il buon funzionamento dell’intestino
23 novembre 2016
PRP= platelet rich plasma
12 dicembre 2016

Progetto TUKIKI

Il Centro Medico Medeor è sponsor tecnico del "Progetto Tukiki: quando il calcio regala un sorriso".

Il progetto Tukiki: “Diamo insieme un calcio alla disabilità” è un’iniziativa, realizzata dalla Società Sportiva Dilettantistica Femminile Ausonia (oggi SSD Minerva Milano) in collaborazione con Special Olympics Italia onlus, il Csi Milano e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Il progetto propone di offrire attività ludico sportiva di gruppo per ragazzi e ragazze, di tutte le età, con disabilità intellettive.
Nasce per dare la possibilità di praticare sport senza barriere, con la gioia che tutti noi proviamo quando entriamo in campo ogni giorno! Vuole sottolineare come lo sport sia uno strumento di convivialità e divertimento in grado di annientare gli ostacoli e le barriere socialmente imposti.
Oltre alle virtù integranti e socializzanti che permettono ad un gruppo eterogeneo di persone di costruire una squadra-comunità sulle solide basi di amicizia, fiducia e rispetto delle regole condivise, lo sport permette anche di favorire la maturazione, migliorare l’immagine di sé ed aumentare la sicurezza personale, aspetti importanti su cui lavorare, ancor più per chi soffre di disabilità.

Per leggere di più: www.csi.milano.it